top of page
Salute e sicurezza
sul lavoro
FORMAZIONE
FORMAZIONE RSPP
Consulta l'elenco dei corsi disponibili e scegli quello di tuo interesse.
Il datore di lavoro che intende svolgere direttamente il ruolo di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione deve partecipare ad un corso di formazione della durata variabile da 16 a 48 ore, in base alla classificazione ATECO della propria azienda. Il corso è diviso in 4 moduli: Modulo 1 Giuridico, Modulo 2 Gestionale, Modulo 3 Tecnico, Modulo 4 Relazionale.
-
Formazione iniziale per datori di lavoro RSPP (rischio basso)
-
Formazione iniziale per datori di lavoro RSPP (rischio medio)
-
Formazione iniziale per datori di lavoro RSPP (rischio alto)
L'Accordo Stato Regioni del 21/12/2011 prevede che i datori di lavoro che svolgono direttamente i compiti come RSPP ricevano un aggiornamento periodico della propria formazione, con cadenza almeno quinquennale.
-
Aggiornamento RSPP - Datori di lavoro (Rischio basso): Il presente corso di aggiornamento approfondisce le principali norme applicabili alla sicurezza sul lavoro ed i relativi aspetti sanzionatori.
-
Aggiornamento RSPP - Datori di lavoro (Rischio medio): Il presente corso di aggiornamento approfondisce le principali norme applicabili alla sicurezza sul lavoro anche alla luce dei più recenti aggiornamenti. Si focalizza inoltre sullo stress lavoro-correlato, importante aspetto della gestione della sicurezza.
-
Aggiornamento RSPP - Datori di lavoro (Rischio alto): Il presente corso di aggiornamento approfondisce le principali norme applicabili alla sicurezza sul lavoro ed i relativi aspetti sanzionatori, anche alla luce delle più recenti modifiche legislative. Analizza inoltre un rischio molto importante che spesso non è tenuto in seria considerazione: lo stress lavoro-correlato. Viene inoltre focalizzata l'attenzione del partecipante sui metodi di corretta scelta dei Dispositivi di Protezione Individuale.
bottom of page